Carnevale in musica, successo per il concerto dei Piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale

  • Letto 1264
  • Sul palco, bambini tra i 6 e i 12 anni, residenti nei territori della Valnerina e di Spoleto

    Si è tenuto ieri martedì 26 febbraio 2019 alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia il concerto di Carnevale dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale. Ai Piccoli partecipano i bambini dai 5 ai 13 anni residenti a Spoleto e nei territori della Valnerina. Alle formazioni di Spoleto e di Cascia, si è unito il Piccolo Coro di Scheggino al suo primo concerto pubblico.

    I bambini dei Piccoli Cori che hanno partecipato, guidati e preparati dai Maestri Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi, sono: Christangel Adony Louis, Emma Allegretti, Irene Angelini, Elena Baldoni, Chiara Ceccarelli, Giordano Cucci, Anna Di Giacomo, Emma Di Giacomo, Melissa Giannangeli, Miriam Heiba, Berenice Lesly Khoi, Aurora Menghini, Miranda Mercuri, Michka Negahban, Benedetta Occasi, Luna Orsini, Giulia Pacini, Sara Pacini, Maria Chiara Paolini, Rossella Qershija, Massimo Spiccia, Sofia Stella, Viktoriia Zborovets.

    Il Concerto si è tenuto nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto” che prevede le lezioni dei piccoli cori, che coinvolgono bambini, tra i 6 e i 12 anni, residenti nei territori della Valnerina e di Spoleto, iniziate nel mese di dicembre 2018 nelle sedi di Cascia e Spoleto e nel mese di gennaio a Scheggino. A maggio 2019 verrà messa in scena, sempre con il coinvolgimento degli abitanti della Valnerina e di Spoleto, l’opera “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti.

    Si ringrazia per la realizzazione dell’evento l’Istituto dell’Alveare di Santa Rita di Cascia, nonché il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e la Regione Umbria.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....