Cittadinanzattiva Umbria a favore di Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul tumore al seno – Campagna Nastro Rosa

  • Letto 80
  • Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, il tumore più frequente fra le donne. Ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. Grazie alla ricerca, oggi l’88% circa di loro è viva dopo cinque anni dalla diagnosi. La sfida è però ancora aperta per il 12% circa di pazienti colpite dalle forme più aggressive, per le quali le cure non sono ancora abbastanza efficaci.

    Il nastro rosa di AIRC, simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore, è incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora pienamente raggiunto. L’invito è quello di affrontare insieme le sfide più difficili che richiedono un impegno ancora maggiore per i ricercatori, per arrivare al traguardo di AIRC: curare tutte le donne!

    A sostegno della ricerca, Cittadinanzattiva organizza un’edizione speciale di “SpoletoCammina”, una camminata in rosa per le vie della città, il 27 Ottobre alle ore 10 con partenza dalla Casina dell’Ippocastano in viale Matteotti, in ricordo della nostra grande “cittadina attiva” Rossana Santi nel giorno del suo compleanno.

    La partecipazione alla camminata è ad offerta libera, le donazioni verranno raccolte alla partenza da Cittadinanza Attiva Umbra e il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione AIRC. In questa occasione, per sostenere ulteriormente il lavoro dei ricercatori contro il tumore al seno, Cittadinanza Attiva Umbra e i volontari di AIRC distribuiranno le spillette con il nastro rosa incompleto di AIRC a fronte di una donazione minima di 2 euro.

    Itinerario: Casina dell’Ippocastano, viale Matteotti, via Brignone, Arco di Druso, piazza del Mercato, via del Municipio, giro della Rocca, Duomo, piazza della Signoria, Corso Mazzini, viale Matteotti, Casina dell’Ippocastano.

    Per informazioni facebook.com/CittadinanzattivaSpoletoValnerina Cell. 3496708653

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....