Coronavirus, la bella iniziativa di una lavanderia di Spoleto: “Sanifichiamo gratuitamente le vostre mascherine”

  • Letto 5192
  • Il titolare della lavanderia Waterland di viale Trento e Trieste: 《anche noi, nel nostro piccolo, ci mettiamo a disposizione gratuitamente》

    (DMN) Spoleto – É innegabile che stiamo attraversando un periodo molto particolare. C’è bisogno del contributo di tutti per uscirne fuori e  per superare le difficoltà di questi giorni al meglio. Come noto, la mascherina di protezione é diventata un dispositivo molto importante per affrontare queste giornate in sicurezza. La ‘durata’ o la sanificazione delle mascherine rappresentano un aspetto da non sottovalutare.

    C’è chi si attrezza, in casa, come può e chi mette a disposizione della collettività la propria professionalità. É il caso della lavanderia Waterland in viale Trento e Trieste 169  a Spoleto che ha messo a disposizione di tutti, gratuitamente, la possibilità di sanificare tramite un macchinario, l’Hygene Box Celan, le mascherine di protezione.

    Crediamo che in questo momento così particolare – ha detto il titolare Paolo Merli a DMN – ognuno,  secondo le proprie possibilità, debba fare la propria parte. Noi, nel nostro piccolo, ci mettiamo a disposizione gratuitamente offrendo  a tutti la possibilità di sanificare le mascherine in una macchina che grazie all’azione dell’ ozono garantisce l’eliminazione di virus e batteri. Con la stessa tecnologia ma con un altro macchinario a nostra disposizione possiamo anche eseguire la sanificazione di ambienti di lavoro o domestici. Proprio nei giorni scorsi – conclude Merli – in Cina é stato proposta l’utilizzazione della sanificazione ad ozono per sconfiggere il Coronavirus. Noi della lavanderia Waterland abbiamo la fortuna di avere questi macchinari e saremmo felici di poterli mettere a disposizione”.

    Perché è così efficace la disinfezione all’ozono rispetto alle normale tecniche di pulizia? – L’ozono essendo un gas naturale possiede un forte potere disinfettante in grado di eliminare su moltissimi tipi di materiale o elemento d’arredo virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori.
    Questo succede perché, nel momento in cui l’ozono entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione di ossidazione; I microrganismi “viventi” vengono uccisi mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole innocue e prive di odore.

    Per tutte le informazioni o per prenotare la sanificazione della propria mascherina contattare  dalle 9.30 alle 20.00, il numero fisso 0743670589, WhatsApp 3208609457 oppure la pagina Facebook ufficiale della lavanderia. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....