• Letto 1097
  • Gemellaggio tra i ragazzi e le ragazze del centro per l’area handicap della cooperativa ‘Il Cerchio’ di Spoleto e del Centro San Damiano di Termoli.

    Un gemellaggio tra i mondi di un welfare “diversamente uguale”. Una tre giorni che ha visto i ragazzi compiere una visita in Umbria per una serie di incontri con il “Cerchio” di Spoleto e anche con il Centro “L’isola che c’è”, i Comuni di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo e le associazioni del territorio.

    Dopo le visite martedì a Giano e mercoledì ad Assisi, giovedì 1 ottobre c’è stato l’incontro a Palazzo Comunale alla Presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e il Vicesindaco Maria Elena Bececco con delega al sociale che hanno accolto anche il vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Termoli dott.ssa Chimisso. Nella sala dello Spagna erano presenti anche con le associazioni AIAS e Peter Pan di Spoleto.

    I ragazzi hanno fatto visita al Ponte Sanguinario guidati dagli “accompagnatori turistici” del progetto sociale/turistico  del Comune di Spoleto. Gli operatori e i ragazzi della cooperativa ‘Il Cerchio’ di Spoleto ricambieranno la visita e saranno accolti a Termoli, magari come uno dei prossimi soggiorni estivi o anche uno scambio tra atlete e atleti dei rispetti gruppi paraolimpici.

    Ufficio Stampa Comune di Spoleto

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....