L’Amministrazione comunale incontra l’Associazione culturale YOVe’ST Yamaguchi

  • Letto 152
  • Si è tenuto ieri, nella Sala degli Uomini Illustri a Palazzo comunale, l’incontro tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione culturale YOVe’ST Yamaguchi, l’ente organizzatore della mostra fotografica “Yamaguchi monogatari” che sarà visitabile nella Galleria Polid’arte in via del Duomo fino a lunedì 2 settembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00.

    All’incontro erano presenti l’Assessore Agnese Protasi, che aveva accolto la delegazione anche all’inaugurazione della mostra, il Presidente dell’Associazione Roberto Pibiri, il Vicepresidente Hatatani Tomoyuky, i fotografi che hanno esposto le proprie opere e la consigliera di YOVe’ST Yamaguchi Tae Kokawa che ha donato all’Amministrazione le Bambole Ouchi, simbolo della città di Yamaguchi.

    È stato un momento di scambio interculturale, un confronto tra due paesi e i propri aspetti paesaggistici, un incontro di grande interesse per tutti i partecipanti che hanno potuto esprimere il proprio apprezzamento verso la Città di Spoleto il cui nome è reso noto nella città di Yamaguchi grazie a “Paesi”, mostra fotografica che si svolge da 7 anni con la partecipazione di fotografi spoletini e della attività “Be’che è ?!” del Presidente Pibiri che da diversi anni offre piatti della tradizione del nostro territorio.

    Scambi di questo tipo – ha dichiarato l’assessore Protasioffrono l’opportunità di immergersi in culture anche lontane dalla nostra, apprendere tradizioni locali e osservare da vicino le bellezze naturali che caratterizzano diverse regioni del mondo. Sono uno strumento potente per approfondire la conoscenza anche dei paesaggi di tutto il mondo e promuovono la comprensione interculturale e la crescita personale, contribuendo allo stesso tempo a creare una comunità globale più unita e consapevole”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....