Parte la petizione popolare per l’Ospedale San Matteo degli Infermi. Ecco dove firmare

  • Letto 902
  • Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Nei giorni e nei luoghi di seguito indicati, si svolgerà una raccolta di firme per richiedere la riapertura di tutti i reparti dell’ospedale San Matteo come garantito con dichiarazione pubblica dalla Presidente del governo regionale, Tesei.

     

    Venerdì 12 Luglio Fiera di via Cacciatori delle Alpi ore 9,30 12,30

     Sabato 13 luglio Largo Ferrer ore 18 21

    Lunedì Ospedale Ingressi (Principale e Palazzina Micheli) ore 9 12

                                                                                                                                                          PETIZIONE

    Su iniziativa di

     

    Spoletocityforum, Comitato di strada per la salute pubblica, Coordinamento per la pace i diritti e la difesa dell’ambiente, Comitato di vigilanza per la salute della città di Spoleto e della Valnerina.

     

     

    I Sottoscritti cittadini firmatari, iscritti nelle liste elettorali dei propri Comuni di Residenza, al fine della salvaguardia della salute pubblica, richiamano la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei alle proprie responsabilità giuridiche, morali e politiche, affinché il San Matteo degli Infermi risponda concretamente ai parametri di presidio Dea di 1 livello. I cittadini del territorio fortemente indignati per il mancato mantenimento delle promesse della Presidente Tesei, pubblicamente esternate, ribadiscono la richiesta del ripristino immediato e totale dei reparti del Presidio Ospedaliero San Matteo degli Infermi di Spoleto presenti prima della chiusura del 20 ottobre 2020, per riconfiguralo parzialmente e temporaneamente a Centro Covid. La richiesta di riapertura immediata dei reparti ancora chiusi, con atto formale del Consiglio Comunale di Spoleto è stata sollecitata al governo regionale, anche dall’Amministrazione cittadina, nel dicembre 2023.

     

    Nello specifico, con la presente petizione, si richiede la riattivazione dei seguenti servizi e reparti:

     

    Direzione sanitaria di presidio, Pronto soccorso ed accettazione, Medicina interna, Chirurgia generale, Anestesia e rianimazione, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia con punto nascita e ginecologia, Pediatria, Cardiologia con terapia intensiva cardiologica, Oculistica, Urologia, Servizio di radiologia, Laboratorio di analisi e servizio immuno-trasfusionale; tutti con servizio medico di guardia attivo h24 e/o di immediata reperibilità.

     

    Comitato di strada per la salute pubblica. Comitato di vigilanza per la salute della città di Spoleto e della Valnerina. Coordinamento per la pace i diritti e la difesa dell’ambiente. Spoleto city forum.

     

    Immagine di archivio Due Mondi News 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....