“Sicurezza e produzione nel settore agroalimentare”, convegno al complesso monumentale di San Nicolò

  • Letto 264
  • L’appuntamento è in programma sabato 9 marzo, dalle ore 9.30

    Sicurezza e produzione nel settore agroalimentare. Questo il tema al centro del convegno in programma sabato 9 marzo, dalle ore 9.30, al Complesso Monumentale di San Nicolò.

    L’appuntamento è organizzato dal Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari e dal Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestale, in collaborazione con la Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Umbria ed il patrocinio del Comune di Spoleto.

    Nella prima parte della mattinata, dopo i saluti del sindaco Andrea Sisti e del Presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali – Umbria, Roberto Giangrande, interverranno Mauro Uniformi, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Laura Mongiello, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi alimentari, Valentina Vasta, Segretario Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi alimentari (Le tecnologie alimentari a garanzia della sicurezza alimentare dei prodotti tipici) e Pamela Cardinali, coordinatore schema di certificazione carni e derivati del Parco Tecnologico Agrolimentare dell’Umbria (ll valore aggiunto della certificazione come strumento per garantire la sicurezza alimentare).

    Questa prima parte del convegno verrà moderata da Valentina Marconi, Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

    A partire dalle ore 11.00 è invece in programma la tavola rotonda, moderata da Carmine Cocca, Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, sul tema “Sicurezza alimentare e ruolo delle professioni e delle istituzioni”. Parteciperanno Serena Pironi, Vicepresidente OTA Emilia Romagna e aggregati, Paolo Fantozzi, Emerito Accademia Georgofili – Università degli Studi di Perugia, il Colonnello Amedeo De Franceschi del Comando Carabinieri Tutela Agroalimentare e Antonio Capone, Consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....