Spoleto Calcio, Rosati: «voglio diventare più forte di papà»

  • Letto 3008
  • Il terzino sinistro biancorosso, figlio d’arte,  si presenta

    (DMN) Spoleto – suo padre Valiant é stato un apprezzato calciatore professionista (Perugia, Battipagliese, Montevarchi, Marsala, Mestre) e lui cerca di seguirne le orme. Alessio Rosati, classe 2000, é un terzino sinistro alla seconda esperienza in Eccellenza. Dopo aver disputato un buon campionato ad Ellera, questa estate é arrivato a Spoleto dove ha subito conquistato una maglia da titolare.

    Alessio, ti piace giocare a calcio, perché?
    “Mi fa stare bene con me stesso. Sicuramente la passione di mio padre per il calcio è diventata la mia. Molto spesso è negli spalti a tifare. Mi piacerebbe fare come lui o addirittura avere una carriera migliore”.

    Che impressione hai avuto delle prime due partite di campionato?
    “ Il gruppo c’è. Mister Gagliarducci ha dato subito un’impronta di gioco e la giusta grinta agonistica che dobbiamo tenere. Da noi chiede tanto spirito di sacrificio e l’unione da vero team.
    Nella prima partita contro la Nestor l’emozione c’era ma fortunatamente sono riuscito a gestirla. Considerando che eravamo un gruppo assolutamente nuovo, non aver subito reti è stato già un risultato importante. Nel secondo confronto, invece, aver superato il Castel Del Piano per 2-1 ci ha dato ancor più grinta”.

    Domenica prossima affronterete l’Angelana 1930, che idea ti sei fatto di questa squadra?
    “Anche se in Coppa Italia l’abbiamo superata per 2-1, rimane una squadra forte. Non dobbiamo sottovalutarla perché ha elementi molto validi, come per esempio l’attaccante Pietro Morlandi”.

    Calcio a parte, come impegni la tua giornata?
    “ In questo momento mi dedico totalmente al calcio, la passione fortunatamente si è tramutata in lavoro. Nel tempo libero mi piace andare al cinema per vedere film d’azione e praticare il nuoto. Se non mi fossi dedicato al calcio avrei sicuramente provato con la pallavolo”.

    Cosa ti aspetti da questo anno calcistico?
    Vincere il campionato perché le possibilità ci sono e la squadra c’è”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....