Spoleto City Forum: “Chiediamo al Sindaco di far ufficializzare dalla Presidente gli impegni per il nostro ospedale”

  • Letto 909
  • Oggi il possibile incontro tra De Augustinis e Tesei

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Siamo venuti a conoscenza di un possibile incontro che il Sindaco di Spoleto terrà oggi con la Presidente della Regione Donatella Tesei. Siamo certi che, con la giusta autorevolezza istituzionale e rappresentativa, il Sindaco saprà significare al meglio le istanze sollevate in questi giorni, ottenendo il risultato che tutti auspichiamo, ovvero il ridimensionamento dell’intervento regionale che individua il nostro Ospedale come sede interamente Covid, e la salvaguardia degli altri servizi, compreso il Punto Nascite. Anche perché, da elementi probanti pervenuti al City Forum, parrebbe che la nostra struttura non sia assolutamente a norma per accogliere interamente i malati Covid. Elementi che stamattina abbiamo portato a conoscenza ufficialmente dello stesso Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale, quali responsabili della salute dei cittadini. Ci rammarichiamo del fatto di non essere stati ascoltati in tutti questi mesi dall’Amministrazione Comunale quando, in più occasioni, chiedevamo di far valere il documento approvato unanimemente dal nostro Consiglio Comunale, che prevedeva la equa ripartizione dei servizi ospedalieri fra Spoleto e Foligno. Se ciò fosse accaduto, al di là dell’emergenza, oggi staremo più tranquilli. Ma di questo ne riparleremo a pandemia terminata, perché ormai siamo costretti ad intervenire quando il latte è già stato versato.

    Chiediamo anche al Sindaco di far ufficializzare dalla Presidente eventuali impegni che la stessa si è assunta o si assumerà in seguito. Pur ritenendo la signora Tesei una persona seria e in buona fede, non possiamo dimenticare che, troppe volte, nel passato, recente e remoto, dalla Regione ci sono pervenute sempre autorevoli promesse, poi sistematicamente disattese.

    Per questo motivo, vorremmo sapere:
    1) Sarà ripristinato il Pronto Soccorso, con immediatezza, in una struttura fissa e non in una tenda da campo?
    2) Tutti i servizi, compreso il Punto Nascite, rimarranno a Spoleto?
    3) Il nostro Ospedale rimarrà di emergenza-urgenza dopo la pandemia?
    4) Ci si metterà finalmente intorno ad un tavolo, appena passato il Covid, per stabilire, nero su bianco, i servizi da distribuire in maniera EQUA fra gli ospedali di Spoleto e Foligno?

    Se a queste quattro domande, ci verrà risposto SI, con atti ufficiali immediati e non a parole,possiamo stare tranquilli; se ad una o più delle stesse, ci risponderanno VEDREMO, possiamo continuare a preoccuparci seriamente.
    Ci auguriamo che il Sindaco si faccia interprete di queste esigenze, che noi comunque domattina ribadiremo alla Presidente a Perugia. Anche perché, ripetiamo, ci interessa il risultato, e non la prestazione.

    Spoleto City Forum 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....