Spoleto, imbrattati manifesti elettorali

Ugolini: “Clima di avversione e intolleranza che non possiamo accettare”

I manifesti elettorali del candidato in consiglio regionale per Forza Italia Filippo Ugolini, nella notte di ieri (16 ottobre), sono stati imbrattati e sovrascritti con offese e insulti. Non solo. Dopo aver rimosso i manifesti deturpati e averne affissi di nuovi, nella mattinata di oggi (17 ottobre) i soliti ignoti li hanno coperti con manifesti di altri candidati, evidentemente violando le posizioni assegnate per legge.

“Un episodio assolutamente spiacevole che esprime un clima di screditamento e offesa intorno al quale non bisogna mai abbassare il livello del confronto e della sana competizione elettorale. Provvederò a denunciare il fatto nelle sedi opportune”, dichiara Filippo Ugolini.

 “Devo ammettere – aggiunge – che non pensavo si potesse arrivare a tanto. Intendo assolutamente andare avanti proseguendo con serenità e tenacia la mia proposta politica. L’unico risultato che i protagonisti di tale atto possono aver prodotto è il dover farmi ristampare e affiggere di nuovo i manifesti, auspicando che non vengano ulteriormente imbrattati o sovrapposti in modo selvaggio, come purtroppo sovente capita in questi ultimi giorni”, fa sapere il candidato azzurro.

“Gli oltraggi e le offese non dovrebbero mai far parte di una sana campagna elettorale, che dovrebbe essere volta esclusivamente ad esporre in modo corretto e onesto le proprie proposte politiche e programmatiche. L’attenzione da parte delle istituzioni su questi gravi episodi deve essere mantenuta alta, perché la sana dialettica democratica va preservata e tutelata”, conclude Ugolini.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....