Spoleto, inaugurato il nuovo pulmino della Croce Verde

  • Letto 1699
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il mezzo acquistato grazie ai contributi dell’azienda Coricelli e di privati

    Venerdì 16 novembre presso la sede della Croce Verde Spoleto si è svolta l’inaugurazione del nuovo pulmino alla presenza del Sindaco del Comune di Spoleto, Dr. Umberto De Augustinis e di buona parte della Giunta Comunale. Presente anche la Dott.ssa Antinarelli in rappresentanza della direzione generale dell’Usl 2 dell’Umbria. Erano altresì presenti i rappresentanti dell’azienda “Pietro Coricelli SpA”, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale, nonché i rappresentanti dell’Anpas e delle associazioni del territorio. Il Presidente Benito Ammetto, ha espresso profonda riconoscenza all’azienda “Pietro Coricelli” per aver elargito un sostanzioso contributo che ha permesso di acquistare il nuovo mezzo e ai volontari, soci e sostenitori, intervenuti per partecipare all’evento e per esprimere la profonda vicinanza all’associazione.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Ricordando che l’associazione Croce Verde Spoleto si fonda sul volontariato e che negli anni è cresciuta fino ad essere, ad oggi, una delle più grandi associazioni della Regione dell’Umbria, il presidente Ammetto ha portato a conoscenza degli intervenuti dell’acquisto di un nuovo mezzo allestito per il trasporto sangue ed organi, avvenuto all’inizio dell’anno. Un anno in cui si è realizzato un altro importante traguardo per l’associazione, la conclusione del mutuo acceso 15 anni fa per l’acquisto della sede, ora ufficialmente di proprietà dell’associazione stessa.
    È grazie al sacrificio di quanti si adoperano ogni giorno per lo svolgimento dei servizi e di quanti si sono avvicendati nel corso degli anni che l’Associazione è quello che è oggi.
    Concetto ribadito dalla Dott.ssa Antinarelli che ha confermato come sia importante poter contare su associazioni come la Croce Verde, associazioni che trovano spesso una risposta alle richieste nel momento del bisogno. Il Sindaco De Augustinis ha sottolineato infatti come le associazioni di volontariato siano un supporto fondamentale per il tessuto sociale della comunità, oltre ad esserlo nel momento delle emergenze di protezione civile.
    Dopo la benedizione di rito, la serata è proseguita con un buffet, in gran parte offerto dalla Coop Spoleto, per la quale si ringrazia il comitato soci e con un concerto di “A Sud del tempo”, che ha deliziato i presenti concludendo in musica l’evento.
    Con la presente, il Presidente Ammetto, a nome di tutta l’Associazione, intende ringraziare la “Pietro Coricelli SpA” e tutti i benefattori che, sostenendo le associazioni, permettono alle stesse di continuare ogni giorno a fare quanto possono per il benessere dell’intera comunità.

    Associazione Croce Verde

    IMG_0515 IMG_0496

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....