Straordinario week end di gara per il MTB Club Spoleto: vittorie ​per Minnozzi e Mariani

  • Letto 5576
  • ​Straordinario. Solo così si può definire quello che hanno combinato i portacolori della compagine presieduta da Luca Ministrini. Partiamo dalla seconda prova dell’Umbria Marathon, la GranFondo Antica Carsulae, disputata a Sangemini in un contesto molto MTB_Clubparticolare e competitivo, soprattutto per perché era valida per l’assegnazione del titolo italiano dei Vigili del Fuoco; acquistano ancora più valore le prestazioni degli atleti spoletini. Nel percorso medio, da registrare l’ennesima vittoria per Matteo Minnozzi nella categoria alllievi; cosa che gli permette di consolidare anche la leadership nella generale.
    ​“È stata una bellissima gara – ha dichiarato Minnozzi a caldo – molto combattuta; tanto è vero che si è decisa in volata. La soddisfazione è grande, anche perché questo successo mi permette di allungare in classifica, una cosa cui punto decisamente per questa stagione”.
    Allievi una categoria che ha portato in dote anche il quinto assoluto per Eleuteri che, alla seconda gara, ha già fatto vedere enormi potenzialità e grandi margini di miglioramento. Nei primi dieci anche Spiccia tra gli esordienti.
    Nel percorso lungo ancora prova sfortunata per l’élite under 23 De Santis che, ben posizionato, è stato fermato da un nuovo guasto tecnico.BANNER-DUE-MONDINella categoria Master Sport, dove erano al via ben sei atleti del club spoletino, grandissima prestazione di Bonacci, che ha chiuso al 9°posto; benissimo anche Bartoli e Proietti, a cavallo del ventesimo posto (rispettivamente 18° e 21°); ottimi nei trenta anche Mennoli e Locci; di grande spessore anche la prova di Giampiccolo, 35° e con un trend in decisa ascesa dopo il ritorno all’agonismo. Insomma una prova che lascia soddisfatta la società e lo sponsor Alaracing, per una squadra corse appena nata, val la pena di ricordare.
    Ma la gran fondo di San Gemini ha visto anche la partecipazione anche del gruppo amatori, sempre più numeroso e agguerrito, tanto da aver ottenuto, oltre ad importanti prestazioni individuali, anche il secondo posto nella speciale classifica a squadre. Una speciale menzione va a Petrioli (secondo nel medio) ed a Zhanna Griga (a podio nel femminile).
    Insomma un grande stimolo per affrontare il prosieguo del circuito Umbria Marathon con rinnovato entusiasmo, a partire dalla prossima gara del 8 maggio 2016 a Nocera Umbra.
    Passando all’Enduro, straordinaria prestazione di Maurizio Mariani, assoluto dominatore della Foligno Enduro Race, nella categoria Front. Per il portacolori spoletino una grande soddisfazione che lo motiva anche per l’attesissima prova dell’Appennino Enduro Race, che il popolare Urmu si giocherà “in casa” solo tra due settimane, sui pendii della SpoletoNorcia.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....