Terremoto: il Comune di Spoleto cerca disponibilità di abitazioni non utilizzate per accogliere le famiglie sfollate

  • Letto 1453
  • A seguito dell’evento sismico del 24 agosto 2016 che ha colpito anche il territorio di Spoleto e il conseguente sgombero di alcune abitazioni civili, il Comune di Spoleto cerca la disponibilità di abitazioni agibili e di immediata idoneità alluso per accogliere temporaneamente le famiglie non più in possesso di un alloggio agibile. Gli alloggiamenti saranno regolati da contratti di locazione.

    Un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri dispone l’assegnazione di un contributo mensile, fino ad un massimo di € 600,00, ai nuclei familiari la cui abitazione sia stata sgomberata in seguito ai danni causati dal sisma e che necessitano di collocazioni alternative.

    Le proposte in risposta al presente avviso pubblico, redatte su modello appositamente predisposto ed allegato allavviso, dovranno pervenire al Comune di Spoleto, a mano o a mezzo posta alla Direzione Servizi alla Persona via San Carlo 1 2° piano, 06049 Spoleto. Oppure tramite pec: comune.spoleto@postacert.umbria.it.

    Ciascuna proposta deve contenere tutti i dati richiesti nellallegato A al presente Avviso ed in particolare la descrizione dellalloggio, della sua ubicazione e del numero di vani disponibili; limpegno a mantenere la proposta per un periodo non inferiore a 180 (centottanta) giorni, prorogabili fino alla conclusione dello stato di emergenza.

    Alla proposta va allegata la planimetria dellunità immobiliare ed ogni altro elemento o documentazione, anche fotografica, atti ad illustrare compiutamente le caratteristiche dellimmobile. Non sarà riconosciuto alcun compenso e/o provvigione per intermediazioni relative alle unità immobiliari proposte.

    Lo schema di domanda e la copia del presente Avviso sono disponibili sul sito del Comune di Spoleto allindirizzo: www.comunespoleto.gov.it , presso lo Sportello del Cittadino in via Antonio Busetti -06049 Spoleto, presso il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile (C.O.C.) via dei Tessili – Zona Industriale Santo Chiodo 06049 Spoleto.Due_Mondi_News_Disponibile

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....